lunedì 31 dicembre 2012

127 Ore: il film


127 Ore
Altro titolo: 127 Hours
Anno: 2010
Genere: avventura biografico drammatico
Voto 5 su 10


Il film inizia alla grande. Molto bello. Sembra promettere un 9.
Invece si ferma a 5. Perché? Perché l'80% del film fa vedere il protagonista, bloccato da un masso, che cerca di liberarsi. Passata la prima mezz'ora così ... ti rompi un pochino.
E' tratto da una storia vera (di Aron Ralston), nel complesso è interessante ma io l'ho visto solo grazie al fast forward del mio DVD.

Nel cast ovviamente figura praticamente il solo James Franco abbastanza bravo (il figlio di Goblin nei vari spiderman!?!).
La regia è del bravo Danny Boyle ("The millionaire").


Perché l'ho visto? Perché mi aveva intrigato nel complesso ma me ne sono pentito.

Volete leggere altro, andate su wikipedia cinema

Nessun commento:

Posta un commento