sabato 15 marzo 2014

Passione sinistra: il film

Immagine esterna da http://trovacinema.repubblica.it

Passione sinistra
Altro titolo: Passione sinistra
Anno: 2013
Genere:  commedia
Voto 8 su 10

All'inizio ero molto scettico sul vedere o no questo film. Mi sembrava un po' la solita commedia italiana di poco conto.
Poi mi son detto ma perché no, c'è la Lodovini! Ho fatto proprio benissimo!
Una splendida commedia italiana. Il film regge molto bene grazie alla Lodovini e alla Riccobono, la trama non è molto originale per è da vedere!

Bravissimi tutti gli attori, soprattutto la stupenda Lodovini, bravo Vinicio Marchioni ma è Eva Riccobono che mi ha proprio stupito, complimenti. Ed infatti la Riccobono è stata candidata al nastro d'argento 2013 come miglior attrice non protagonista.

Regia di Marco Ponti con Valentina Lodovini, Alessandro Preziosi, Geppi Cucciari, Eva Riccobono e Vinicio Marchioni.

Perché l'ho visto? Per la Lodovini. Ed ho fatto proprio bene!

Film liberamente tratto dal romanzo "Una passione sinistra" di Chiara Gamberale.

Volete leggere altro cliccate qui

Nessun commento:

Posta un commento